giovedì 5 aprile 2007

DOMANDINA DEL MATTINO

di primo mattino penso meglio, forse perchè lo stato di annebbiamento da sonno profondo fa riemergere in me qualcosa di estremamente chiaro (....oddio ...quasi : guarda che cazzo ho scritto!....devo cambiare le mie convinzioni)!

insomma da questo mare emerge una domanda: ma io perchè non sono mai felice????

so che non è una domanda banale tipo : oggi cosa mi metto??

filosofi, poeti , artisti e "scopatori", tutti almeno una volta nella vita ci siamo posti questa domanda ...qualcuno ha trovato una risposta, qualun'altro elude la domanda per paura della risposta, altri ancora reputano questa condizione di contiunua insoddisfazione uno stato di grazia, infondo se non si è mai appagati non si smette di cercare...non ci si ferma !!!

In me la felicità è sempre stata uno stato fluttuante e passeggero, legato fondamentalmente alle circostanze ed al raggiungimento o meno dei miei obiettivi: però, devo ammettere che anche quando apparentemente tutto mi andava bene felice pienamente non ero!!

allora???

bhò?? seguendo questa teoria anche quando mi sposerò .....non solo quel giorno ma tutti i giorni che seguiranno....felice non sarò!....allora che lo faccio a fare???....se invece di sposarmi con il mio attuale compagno io mollassi tutto ..... e cercassi - contro tutto e tutti - di ritrovare LUI (NINO), che succederebbe ? che MI succederebbe?

sicuramente avrei la sensazione di una libertà totale tipo "Themla e Luise".... mi nutrirei di quei sentimenti forti di attesa, cuore che batte, stomaco sotto sopra.....ect che sempre si acompagnano ad un amore vero ma .......
ma.....
ma ....serei felice? soprattutto indipendemente dall'esito???

cioè

ipotiziamo che io mollo tutto (fidanzato, matrimonio....etc) e mi tuffo nella riconquista di LUI (come altre volte già accaduto sempre con il medesimo risultato ottenuto in più o meno tempo: "sei unica, sei fantastica, come te nessuno mai, dentro di me ti amerò per sempre.... ma io non posso lasciarla," etc...etc) anche a rischio - concretissimo - di ritrovarmi a mani vuote (LUI è tutto e tanto ma è anche tanto coglione) e poi che faccio?????

bhè almeno avrei "riconquistato me stessa"......e quindi? sarei felice?...e se la felicità fosse una condizione che si conquista nel tempo -anche in molto tempo - obbedendo alle circostanze, alla realtà..... a ciò che accade..... rispondendo di "si" a ciò che Qualcun altro -chiamiamolo pure con il suo nome : Padreterno- ti chiede? (fosse anche il più grande dei sacrifici: sacrificare il bene umano più grande che tu abbia tra le mani e dentro il cuore)


non lo so! so che il mio cuore è sempre lì.....tra sue mani ...ma la mia mente sta da un'altra parte ....lì dove di devono la fare le cose che si devono fare! (giro di parole ma idea resa chiaramente)

a volte spero sempre che canzoni e films vari non raccontino solo speranze e illusioni quando ci parlano di grandi amori che "non finiscono....fanno dei giri immensi e poi ritornano"....chissà magari è vero! che ne so io che mi può accadere nella vita....tutto e niente certo ....ma qualcosa dovrà pur accadere ...e se non accade nulla vorrà dire che il mio posto nel mondo non era accanto a LUI!

Nessun commento: