siamo tornati alla vita di sempre....anzi ad una peggiore (.....al peggio non c'è mai fine)
non solo a questo lavoro che mi spacce sempre di piu le palle.... ma poi tutte le incombenze "pratiche" per l'imminente matrimonio e contestuale sitemazione della casa appena acquistata .....MARO' CHE PALLE!!!!!
ODIO fare le cose pratiche ... io sono una libera pensatrice e come tale credo che il mio posto nel mondo debba essere quello di stare ferma a riflettere sull'umana condizione piuttosto che correre da una parte all'altra per barcamenarmi alla meno peggio tra pittori, impiantisti, fiori, abito da nozze, corredo etc...etc...
mi dichiaro prigioniera politica del mondo e della realtà !!!!! cercherò, stanotte, un altro mondo dove chiedere asilo politico
mercoledì 11 aprile 2007
venerdì 6 aprile 2007
giovedì 5 aprile 2007
DOMANDINA DEL MATTINO
di primo mattino penso meglio, forse perchè lo stato di annebbiamento da sonno profondo fa riemergere in me qualcosa di estremamente chiaro (....oddio ...quasi : guarda che cazzo ho scritto!....devo cambiare le mie convinzioni)!
insomma da questo mare emerge una domanda: ma io perchè non sono mai felice????
so che non è una domanda banale tipo : oggi cosa mi metto??
filosofi, poeti , artisti e "scopatori", tutti almeno una volta nella vita ci siamo posti questa domanda ...qualcuno ha trovato una risposta, qualun'altro elude la domanda per paura della risposta, altri ancora reputano questa condizione di contiunua insoddisfazione uno stato di grazia, infondo se non si è mai appagati non si smette di cercare...non ci si ferma !!!
In me la felicità è sempre stata uno stato fluttuante e passeggero, legato fondamentalmente alle circostanze ed al raggiungimento o meno dei miei obiettivi: però, devo ammettere che anche quando apparentemente tutto mi andava bene felice pienamente non ero!!
allora???
bhò?? seguendo questa teoria anche quando mi sposerò .....non solo quel giorno ma tutti i giorni che seguiranno....felice non sarò!....allora che lo faccio a fare???....se invece di sposarmi con il mio attuale compagno io mollassi tutto ..... e cercassi - contro tutto e tutti - di ritrovare LUI (NINO), che succederebbe ? che MI succederebbe?
sicuramente avrei la sensazione di una libertà totale tipo "Themla e Luise".... mi nutrirei di quei sentimenti forti di attesa, cuore che batte, stomaco sotto sopra.....ect che sempre si acompagnano ad un amore vero ma .......
ma.....
ma ....serei felice? soprattutto indipendemente dall'esito???
cioè
ipotiziamo che io mollo tutto (fidanzato, matrimonio....etc) e mi tuffo nella riconquista di LUI (come altre volte già accaduto sempre con il medesimo risultato ottenuto in più o meno tempo: "sei unica, sei fantastica, come te nessuno mai, dentro di me ti amerò per sempre.... ma io non posso lasciarla," etc...etc) anche a rischio - concretissimo - di ritrovarmi a mani vuote (LUI è tutto e tanto ma è anche tanto coglione) e poi che faccio?????
bhè almeno avrei "riconquistato me stessa"......e quindi? sarei felice?...e se la felicità fosse una condizione che si conquista nel tempo -anche in molto tempo - obbedendo alle circostanze, alla realtà..... a ciò che accade..... rispondendo di "si" a ciò che Qualcun altro -chiamiamolo pure con il suo nome : Padreterno- ti chiede? (fosse anche il più grande dei sacrifici: sacrificare il bene umano più grande che tu abbia tra le mani e dentro il cuore)
non lo so! so che il mio cuore è sempre lì.....tra sue mani ...ma la mia mente sta da un'altra parte ....lì dove di devono la fare le cose che si devono fare! (giro di parole ma idea resa chiaramente)
a volte spero sempre che canzoni e films vari non raccontino solo speranze e illusioni quando ci parlano di grandi amori che "non finiscono....fanno dei giri immensi e poi ritornano"....chissà magari è vero! che ne so io che mi può accadere nella vita....tutto e niente certo ....ma qualcosa dovrà pur accadere ...e se non accade nulla vorrà dire che il mio posto nel mondo non era accanto a LUI!
insomma da questo mare emerge una domanda: ma io perchè non sono mai felice????
so che non è una domanda banale tipo : oggi cosa mi metto??
filosofi, poeti , artisti e "scopatori", tutti almeno una volta nella vita ci siamo posti questa domanda ...qualcuno ha trovato una risposta, qualun'altro elude la domanda per paura della risposta, altri ancora reputano questa condizione di contiunua insoddisfazione uno stato di grazia, infondo se non si è mai appagati non si smette di cercare...non ci si ferma !!!
In me la felicità è sempre stata uno stato fluttuante e passeggero, legato fondamentalmente alle circostanze ed al raggiungimento o meno dei miei obiettivi: però, devo ammettere che anche quando apparentemente tutto mi andava bene felice pienamente non ero!!
allora???
bhò?? seguendo questa teoria anche quando mi sposerò .....non solo quel giorno ma tutti i giorni che seguiranno....felice non sarò!....allora che lo faccio a fare???....se invece di sposarmi con il mio attuale compagno io mollassi tutto ..... e cercassi - contro tutto e tutti - di ritrovare LUI (NINO), che succederebbe ? che MI succederebbe?
sicuramente avrei la sensazione di una libertà totale tipo "Themla e Luise".... mi nutrirei di quei sentimenti forti di attesa, cuore che batte, stomaco sotto sopra.....ect che sempre si acompagnano ad un amore vero ma .......
ma.....
ma ....serei felice? soprattutto indipendemente dall'esito???
cioè
ipotiziamo che io mollo tutto (fidanzato, matrimonio....etc) e mi tuffo nella riconquista di LUI (come altre volte già accaduto sempre con il medesimo risultato ottenuto in più o meno tempo: "sei unica, sei fantastica, come te nessuno mai, dentro di me ti amerò per sempre.... ma io non posso lasciarla," etc...etc) anche a rischio - concretissimo - di ritrovarmi a mani vuote (LUI è tutto e tanto ma è anche tanto coglione) e poi che faccio?????
bhè almeno avrei "riconquistato me stessa"......e quindi? sarei felice?...e se la felicità fosse una condizione che si conquista nel tempo -anche in molto tempo - obbedendo alle circostanze, alla realtà..... a ciò che accade..... rispondendo di "si" a ciò che Qualcun altro -chiamiamolo pure con il suo nome : Padreterno- ti chiede? (fosse anche il più grande dei sacrifici: sacrificare il bene umano più grande che tu abbia tra le mani e dentro il cuore)
non lo so! so che il mio cuore è sempre lì.....tra sue mani ...ma la mia mente sta da un'altra parte ....lì dove di devono la fare le cose che si devono fare! (giro di parole ma idea resa chiaramente)
a volte spero sempre che canzoni e films vari non raccontino solo speranze e illusioni quando ci parlano di grandi amori che "non finiscono....fanno dei giri immensi e poi ritornano"....chissà magari è vero! che ne so io che mi può accadere nella vita....tutto e niente certo ....ma qualcosa dovrà pur accadere ...e se non accade nulla vorrà dire che il mio posto nel mondo non era accanto a LUI!
PERCHE' MI FACCIO MALE DA SOLA?
HO RIVISTO UNA SUA FOTO.............
STRAZIO.
DOLORE
ANGOSCIA
AHHHHHHHHHHHHHHH
DOMANI SI PARTE
domani si parte....destinazione casa di mia madre!!!!!!!!!!!! CHE PALLE!!!!!!!!!!
ovvero: era meglio morire da piccoli...etc...etc...
perchè????
semplice ....primo mi ritroverò in un posto in culo alla luna dove il totale degli abitanti che non superano gli ottanta anni è di circa 10 (compresi i minori di anni 18) ....secondo perchè la connessione ad Internet va da schifo....terzo perchè, come mi ha più volte detto la mia analista "è nel rapporto con la madre che si annidano le ansie e le frustazioni" ed io sono molto ansiosa ed anche leggermente frustata (certo non c'era bisogmo di spendere l'ira di dio in un anno di analisi
per sapere questa verità rivelata ....ma ahimè io sono strana)
cmq tutto ciò ha anche il suo lato positivo: per due giorni, anche se trascorsi a litigare con mia madre, vado in "ferie" dal mio uomo: non è che con lui ci sto male- devo essere sincera- anzi, tutt'altro....E' UN SANTO....ma -forse a dimostrazione che non sono fatta per il matrimonio- ogni tanto ho bisogno di staccare la spina, di riprendermi un pochetto del mio spazio e cercare di "raccapezzolare" le idee!!!
Insomma da un lato, vado ad affrontare un fiume in piena dove l'anzianità è solo un fatto anagrafico (mia madre) mentre dall'altro mi riprendo un pochino dalla "bellezza" dello "stiamo sempre ....vicini, vicini"...
ovvero: era meglio morire da piccoli...etc...etc...
perchè????
semplice ....primo mi ritroverò in un posto in culo alla luna dove il totale degli abitanti che non superano gli ottanta anni è di circa 10 (compresi i minori di anni 18) ....secondo perchè la connessione ad Internet va da schifo....terzo perchè, come mi ha più volte detto la mia analista "è nel rapporto con la madre che si annidano le ansie e le frustazioni" ed io sono molto ansiosa ed anche leggermente frustata (certo non c'era bisogmo di spendere l'ira di dio in un anno di analisi
per sapere questa verità rivelata ....ma ahimè io sono strana)
cmq tutto ciò ha anche il suo lato positivo: per due giorni, anche se trascorsi a litigare con mia madre, vado in "ferie" dal mio uomo: non è che con lui ci sto male- devo essere sincera- anzi, tutt'altro....E' UN SANTO....ma -forse a dimostrazione che non sono fatta per il matrimonio- ogni tanto ho bisogno di staccare la spina, di riprendermi un pochetto del mio spazio e cercare di "raccapezzolare" le idee!!!
Insomma da un lato, vado ad affrontare un fiume in piena dove l'anzianità è solo un fatto anagrafico (mia madre) mentre dall'altro mi riprendo un pochino dalla "bellezza" dello "stiamo sempre ....vicini, vicini"...
mercoledì 4 aprile 2007
SPIEGAZIONE !!!!!! ++ DILEMMA ...GRANDE DILEMMA : DILEMMISSIMO!!!!!
spiego il perchè del mio nick "CYRANO"
"Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza; godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna. Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco!
Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco! Ma quando sono solo con questo naso al piede che almeno di mezz' ora da sempre mi precede si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore che a me è quasi proibito il sogno di un amore; non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute, per colpa o per destino le donne le ho perdute e quando sento il peso d' essere sempre solo mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo, ma dentro di me sento che il grande amore esiste, amo senza peccato, amo, ma sono tristeperchè Rossana è bella, siamo così diversi, a parlarle non riesco: le parlerò coi versi, le parlerò coi versi...
Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita; se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito e voi materialisti, col vostro chiodo fisso, che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso, le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali; tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco! Io tocco i miei nemici col naso e con la spada, ma in questa vita oggi non trovo più la strada.
Non voglio rassegnarmi ad essere cattivo, tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo: dev' esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un' ombra e tu, Rossana, il sole, ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora ed io non mi nascondo sotto la tua dimora perchè oramai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono, per sempre tuo, per sempre tuo, per sempre tuo...Cirano.
dimenticavo la cosa più importante.......
ho rintracciato l'e-mail di NINO....nel modo forse il più semplice : è bastato passare una notte (e giuro una notte intera) sul mitico WWW et voilà l'indirizzo è uscito dal magico cappello del mago !!!
il mio cuore dice di si....la mia testa dice di no ed aggiunge "fottiti" (riferito a lui)...poi mi attacco anzi mi inglobo le cuffiette del mio Ipod nelle orecchie e riprendo a sognare!!!!!
E poi che dovrei scrivergli:
" Ciao....ti ricordi di me sono......"
oppure gli mando una mail vuota perchè tanto dal mio indirizzo capisce chi sono.....e rischio di passare i prossimi 30 anni attaccata al video del mio pc aspettando che appaia una sua risposta!!!!!
ODIO QUESTI MOMENTI anzi MI ODIO IN QUESTI MOMENTI!!!!
CMQ HO RITROVATO UN GRANDE AMICO (CHE NON AVEVO MAI PERSO E CHE NEL MiO CUORE HA SEMPRE AVUTO UN POSTO SPECIALISSIMO) ......UN BACIO "FUSTINO"
1) il mitico libro "Cyrano de Bergerach" di E. Rostand.... è il mio eroe preferito -non per il naso:-) - non perchè tutto quello che fa è fatto bene, ma solo perchè fa tutto con una grande umanità, ci mette il cuore nei suoi ideali ....non li proclama li vive e muore non per loro ma per l'amore di una donna che ha saputo sacrificare affinchè lei fosse veramente felice .....mi metto a piangere se ci ripenso !!!!
2) la canzone omonima di Francesco Guccini : (TESTO COMPLETO - IN GRASSETTO LE PAROLE CHE AMO)
"Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza; godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna. Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco!
Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco! Ma quando sono solo con questo naso al piede che almeno di mezz' ora da sempre mi precede si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore che a me è quasi proibito il sogno di un amore; non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute, per colpa o per destino le donne le ho perdute e quando sento il peso d' essere sempre solo mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo, ma dentro di me sento che il grande amore esiste, amo senza peccato, amo, ma sono tristeperchè Rossana è bella, siamo così diversi, a parlarle non riesco: le parlerò coi versi, le parlerò coi versi...
Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita; se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito e voi materialisti, col vostro chiodo fisso, che Dio è morto e l' uomo è solo in questo abisso, le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali; tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco, io non perdono, non perdono e tocco! Io tocco i miei nemici col naso e con la spada, ma in questa vita oggi non trovo più la strada.
Non voglio rassegnarmi ad essere cattivo, tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo: dev' esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un' ombra e tu, Rossana, il sole, ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora ed io non mi nascondo sotto la tua dimora perchè oramai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono, per sempre tuo, per sempre tuo, per sempre tuo...Cirano.
dimenticavo la cosa più importante.......
ho rintracciato l'e-mail di NINO....nel modo forse il più semplice : è bastato passare una notte (e giuro una notte intera) sul mitico WWW et voilà l'indirizzo è uscito dal magico cappello del mago !!!
E adesso che faccio ??????
gli scrivo?????il mio cuore dice di si....la mia testa dice di no ed aggiunge "fottiti" (riferito a lui)...poi mi attacco anzi mi inglobo le cuffiette del mio Ipod nelle orecchie e riprendo a sognare!!!!!
E poi che dovrei scrivergli:
" Ciao....ti ricordi di me sono......"
oppure gli mando una mail vuota perchè tanto dal mio indirizzo capisce chi sono.....e rischio di passare i prossimi 30 anni attaccata al video del mio pc aspettando che appaia una sua risposta!!!!!
ODIO QUESTI MOMENTI anzi MI ODIO IN QUESTI MOMENTI!!!!
CMQ HO RITROVATO UN GRANDE AMICO (CHE NON AVEVO MAI PERSO E CHE NEL MiO CUORE HA SEMPRE AVUTO UN POSTO SPECIALISSIMO) ......UN BACIO "FUSTINO"
domenica 1 aprile 2007
E' una sera strana
E' una sera strana questa! Ho 31 anni, un buon lavoro, tanti amici e tra un pò mi sposo! Forse sarà questo che mi ha portato ad aprire questo Blog....cercarmi un luogo dove poter fare i conti in santa pace con la mia coscienza, tirare le fila di un'esistenza sicuramente bella ma non semplice...come tante...come tutte forse!
Probabilmente sono solo egoista e presuntosa ma questo spazio non nasce con la voglia di comunicare al "mondo" i miei segreti più intimi e nascosti o rivelare verità particolari nè tantomeno per sfogare chissà quale repressione infantile mal curata dallo psicanalista di turno: questo blog nasce unicamente per me e per colui a cui è dedicato.
Già lui .....che non è l'uomo che sposerò!
Sono passati più di dieci anni ormai ...un amore, L'AMORE nato e scoperto per la prima volta da brufolosa adolescente sulle rive siciliane di Relamonte (Ag) - Capo Rossello, Scala dei Turchi- ed andato avanti per anni con la coscienza che si poteva avere a quell'età! solo se ci ripenso oggi mi viene da sorridere.... però LUI mi è rimasto dentro...come io sono rimasta dentro di LUI (questo lo so ed in seguito spiegherò perchè ne sono tanto certa).-
LUI lo chiamerò "NINO" (se mai leggerà questo Blog LUI capirà perchè lo chiamo così e non con il suo vero nome) è un pò più grande di me (ma a volte mi sembrava di essere sua nonna!), siciliano!
Sò che è fidanzato da una vita, magari si è anche sposato, ma la cosa che mi fa più male e che in fondo non gli perdonerò mai è di saperlo infelice: si perchè è infelice ...non glielo perdonerò mai .....perchè è colpa sua la sua infelicità! Poteva riavermi tranquillamente ....ha avuto moltissime occasioni per essere felice ....sapeva che per lui avrei rinunciato a tutti quei fantocci di fidanzati con cui mi accompagnavo .....sapeva che avrei mandato a quel paese tutto: ma ci vuole coraggio pure a scegliere di seguire la propria evidente felicità e lui non ha avuto le palle!
Bhè mi si potrebbe obiettare che magari in realtà lui di me non è che se ne importasse molto: ...certo ma allora perchè tutte le volte che dovrebbe cadere il nostro anniversario se stessimo ancora insieme mi chiama con un nr. che resta anonimo e mi fa ascoltare una delle ns. canzoni (che solo noi conosciamo)?
Bhà forse gli uomini sono proprio strani di loro!
Io, intanto, tra un pò mi sposo.... e non con lui!
Iscriviti a:
Post (Atom)